Lezioni di chitarra

Cos'è IMABS

IMABS è un sistema di valutazione degli apprendimenti musicali che si inserisce all’interno del percorso formativo individuale di ciascuno studente ai fini dell’orientamento professionale riferito  agli standard europei dettati dall’ EQF.

IMABS si pone come strumento di collegamento tra il sistema di valutazione scolastico privato ed il sistema pubblico nazionale ed internazionale e vuole rappresentare un incentivo allo studio della musica.

Pensiamo che sostenere un esame sia per gli studenti una fantastica e motivante opportunità con innumerevoli benefici in ogni aspetto della vita personale e professionale. Studiare per obiettivi aiuta a sviluppare la concentrazione, l’ autodisciplina, il senso critico, la pazienza e la determinazione.

In questo modo  gli studenti sono motivati nel loro studio quotidiano, sono gratificati dal raggiungimento di obiettivi e ad ogni livello aumentano, affinano e migliorano le loro competenze musicali e relazionali.

Gli esami sostenuti secondo il metodo IMABS sono basati sulla valutazione di differenti aspetti dell’ambito musicale e riguardano l’ascolto, la scrittura, l’esecuzione, la lettura e le conoscenze musicali generali.

Il tutto nel solco della gloriosa tradizione musicale italiana senza mai perdere di vista gli standard internazionali delle competenze richieste nel mondo del lavoro.